Con la password fornita non riesco a completare l'installazione di Ne.Me.Sys.
Innanzitutto, controlla se con la password fornita riesci ad entrare nella tua Area Personale:
a. se non riesci ad entrare, potresti non aver attivato la registrazione; recupera la mail di conferma di registrazione che hai ricevuto di seguito alla tua richiesta di registrazione e fai click sul link per l'attivazione della registrazione;
b. se riesci ad entrare, controlla alla pagina Area Personale / Risultati Nemesys se per la tua licenza più recente:
-
non è riportata nessuna misura o la prima misura risale a non più di 72 ore fa, oppure
-
la prima misura risale a più di 72 ore fa (e non più di 45 giorni fa), oppure
-
la prima misura risale a più di 45 giorni fa.
Se si verifica il caso 1, disinstalla Ne.Me.Sys. scaricalo nuovamente e reinstallalo.
Se si verifica il caso 2, nel rigo della tua licenza più recente, clicca sul bottone "Scarica il certificato". Gli esiti possibili sono due:
2a. appare l'informazione (evidenziata in rosa) "Non sono state eseguite abbastanza misure",
2b. il certificato è effettivamente scaricabile [Nota 1].
Nel caso 2a, puoi, fin da subito, cliccare su "Richiedi una nuova licenza di misura" e poi disinstallare Ne.Me.Sys. scaricarlo nuovamente e reinstallarlo.
Nel caso 2b, dovrai invece attendere che siano trascorsi 45 giorni dalla data della prima misura, prima di cliccare su "Richiedi una nuova licenza di misura" e poi disinstallare Ne.Me.Sys. scaricarlo nuovamente e reinstallarlo.
Se si verifica il caso 3, clicca su "Richiedi una nuova licenza di misura", quindi disinstalla Ne.Me.Sys. scaricalo nuovamente e reinstallalo.
[Nota 1] Per informazioni sull'uso del certificato consulta la pagina Trasparenza offerta Internet.
Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.