Al termine dell'installazione di Nemesys ho inserito il Codice Fiscale ed il Codice Ne.Me.Sys della linea, ma ho visualizzato l'Errore 'Autenticazione fallita o licenza non attiva'.
Verifica di aver inserito il tuo codice fiscale ed il codice Ne.Me.Sys che trovi per la tua linea alla pagina Area Personale / Home. Se hai verificato di avere inserito esattamente entrambi i valori, controlla alla pagina Area Personale / Risultati Nemesys della tua utenza se per la tua licenza più recente:
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non è riportata nessuna misura o la prima misura risale a non più di 72 ore fa, oppure
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la prima misura risale a più di 72 ore fa (e non più di 45 giorni fa), oppure
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la prima misura risale a più di 45 giorni fa.
Se si verifica il caso 1, disinstalla Ne.Me.Sys. scaricalo nuovamente e reinstallalo.
Se si verifica il caso 2, nel rigo della tua licenza più recente, clicca sul bottone "Scarica il certificato". Gli esiti possibili sono due:
2a. appare l'informazione (evidenziata in rosa) "Non sono state eseguite abbastanza misure",
2b. il certificato è effettivamente scaricabile [Nota 1].
Nel caso 2a, puoi, fin da subito, cliccare su "Richiedi una nuova licenza di misura" e poi disinstallare Ne.Me.Sys. scaricarlo nuovamente e reinstallarlo.
Nel caso 2b, dovrai invece attendere che siano trascorsi 45 giorni dalla data della prima misura, prima di cliccare su "Richiedi una nuova licenza di misura" e poi disinstallare Ne.Me.Sys. scaricarlo nuovamente e reinstallarlo.
Se si verifica il caso 3, clicca su "Richiedi una nuova licenza di misura", quindi disinstalla Ne.Me.Sys. scaricalo nuovamente e reinstallalo.
[Nota 1] Per informazioni sull'uso del certificato consulta la pagina Il certificato e il reclamo
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