Il sistema rileva "Ne.Me.Sys. attualmente non risulta presente nel tuo dispositivo."
E' necessario che l'Interfaccia Ne.Me.Sys. sia lanciata nello stesso computer nel quale è stato installato il software Ne.Me.Sys.
Prova ad aprire l'Interfaccia Ne.Me.Sys. con un differente browser.
Se il pc avesse un sistema operativo Windows
Verifica che il servizio Nemesys sia avviato, nel modo seguente:
- premi contemporaneamente i tasti "crtl" "alt" "canc"
- seleziona "Avvia Gestione Attività"
- seleziona "Più dettagli" (se esiste)
- seleziona la scheda "Servizi"
- seleziona il bottone "Servizi"
- nella colonna "nome" cerca il servizio “Nemesys”
- se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovresti avviare/riavviare il servizio e controllare che il “tipo di avvio” sia impostato ad “automatico” (lo puoi impostare così dalla finestra che ti appare cliccando con il tasto destro sul rigo del servizio)
- se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora Nemesys non si è installato correttamente e quindi dovresti scaricarlo nuovamente e installarlo.
Se il pc avesse un sistema operativo MacOS
Verifica che il servizio Nemesys sia avviato, nel modo seguente:
- seleziona dal menù “vai”, la voce “Vai alla cartella”, inserisci “/Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività.app”, premi “Invio”
- apri l’applicativo “Monitoraggio Attività.app” con il doppio click
- seleziona dalla barra dei menù Vista > Processi attivi, vedrai elencati tutti i processi attivi e in esecuzione dall'avvio della macchina fino al momento attuale
- nella barra di ricerca, nella stessa finestra, cerca il servizio 'Nemesys'
- se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovresti avviare/riavviare il servizio (Il servizio, all'avvio, si imposta già con diritti di amministratore)
- se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora il servizio non si è installato correttamente, quindi assicurati di eseguire lo script di disinstallazione fornito e successivamente scarica Ne.Me.Sys. e installalo
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