Il sistema rileva "Ne.Me.Sys. attualmente non risulta presente nel tuo dispositivo."
E' necessario che l'Interfaccia Ne.Me.Sys. sia lanciata nello stesso computer nel quale è stato installato il software Ne.Me.Sys.
Prova ad aprire l'Interfaccia Ne.Me.Sys. con un differente browser.
**Se il pc avesse un sistema operativo Windows **
Verifica che il servizio Nemesys sia avviato, nel modo seguente:
- premi contemporaneamente i tasti "crtl" "alt" "canc"
- seleziona "Avvia Gestione Attività"
- seleziona "Più dettagli" (se esiste)
- seleziona la scheda "Servizi"
- seleziona il bottone "Servizi"
- nella colonna "nome" cerca il servizio “Nemesys”
- se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovresti avviare/riavviare il servizio e controllare che il “tipo di avvio” sia impostato ad “automatico” (lo puoi impostare così dalla finestra che ti appare cliccando con il tasto destro sul rigo del servizio)
- se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora Nemesys non si è installato correttamente e quindi dovresti scaricarlo nuovamente e installarlo.
Se il pc avesse un sistema operativo MacOS
Verifica che il servizio Nemesys sia avviato, nel modo seguente:
- seleziona dal menù “vai”, la voce “Vai alla cartella”, inserisci “/Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività.app”, premi “Invio”
- apri l’applicativo “Monitoraggio Attività.app” con il doppio click
- seleziona dalla barra dei menù Vista > Processi attivi, vedrai elencati tutti i processi attivi e in esecuzione dall'avvio della macchina fino al momento attuale
- nella barra di ricerca, nella stessa finestra, cerca il servizio 'Nemesys'
- se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovresti avviare/riavviare il servizio (Il servizio, all'avvio, si imposta già con diritti di amministratore)
- se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora il servizio non si è installato correttamente, quindi assicurati di eseguire lo script di disinstallazione fornito e successivamente scarica Ne.Me.Sys. e installalo
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