Confronto banda garantita in download
I risultati delle misure effettuate con Ne.Me.Sys. possono essere confrontati con i valori indicati dal proprio operatore nella documentazione allegata all'offerta sottoscritta. Nella tabella sottostante, per ogni operatore, vengono riportati tutti i profili commerciali. Per ogni profilo commerciale viene indicata la velocità nominale del profilo in download, la velocità minima garantita in download, la velocità normalmente disponibile in download e la velocità massima in download; ovvero la "promessa" contrattuale relativa all'offerta sottoscritta. Gli Operatori si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.
Nella colonna "tecnologia" viene specificato, quando possibile, la modalità con cui viene fornito l'accesso ad internet da postazione fissa, ovvero Fibra ottica, VDSL, ADSL, FWA (su banda licenziata o non licenzita).
Avviso per gli utenti Fastweb: Per gli utenti Fastweb ai profili commerciali corrispondono una gamma di velocità di allineamento e per ognuna di queste l'operatore garantisce una differente banda minima. Ogni utente Fastweb può trovare la propria velocità di allineamento nella MyFastPage e contattando il Customer Care.
Avviso per gli utenti Tiscali: Per gli utenti Tiscali ad alcuni profili commerciali corrisponde una gamma di profili tecnici e per ognuno di questi l'operatore garantisce una differente banda minima. Ogni utente Tiscali può trovare il proprio profilo tecnico nella propria area web riservata (My Tiscali) o mediante chiamata al Customer Care. È inoltre disponibile la sezione "Assistenza" sul portale Tiscali.
Avviso per gli utenti Tiscali e Fastweb: La colonna "Banda massima in download":
- Per gli utenti Fastweb: va intesa come "Velocità di allineamento"
- Per gli utenti Tiscali: va inteso come "Profilo tecnico"